La perenne attesa, frammenti di un inconscio condiviso (3° edizione)

Mostra al Punto Einaudi di Roma introdotta da Marco Menato e presentata da Livio Caruso.

A Roma presso la Libreria Lithos-Punto Einaudi il 4 Ottobre 2024 in via Vigevano n.15 , Marco Menato ha introdotto la mostra di pittura di numerosi artisti, italiani e slavi alcuni già scomparsi, presentata da Livio Caruso La perenne attesa, frammenti di un inconscio condiviso (3 edizione) titolo che è anche il catalogo della mostra.

Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lazio e Umbria le regioni di provenienza degli artisti ma anche Bielorussia e, grazie alla collaborazione di Jani Kersevan, gestore del Bar Bordo della stazione Transalpina, si conta anche la presenza di autori della vicina Slovenia. I protagonisti dell’articolato progetto sono dunque: Alfonso Bosco, Daniele Bredeon,Francesco Carbone, Livio Caruso DDS, Antonio Colmari, Gigo De Brea, Loredana Franco, Pranvera Gilaj, Francesco Imbimbo, Gianfranco Lunardo, Elvira “Vera” Mauri, Agnese Melchiorri, Patrizia Palenga, Andrea Paolucci, Laura Priami, Nika Šimac, Cristina Suligoi, Giulana Susterini e Renata Tabanelli.



A questi si aggiungono delle “Sezioni speciali” dedicate agli artisti scomparsi Lin Delija, Maurizio Gerini e Flavio Riz. Un angolo particolare sarà poi quello degli ex lbris realizzati da Daria Churilova, Ivan Rusachek, Francesco Carbone e Alfonso Bosco, Jorge Luis Borghes. Come per le passate edizioni, anche quest’anno Frammenti di un inconscio condiviso è corredata da un corposo catalogo, con ricchi apparati testuali e iconografici, curato da Livio Caruso DDS con la collaborazione degli artisti, di Marco Menato e Silvia Klainscek.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *