Gli amici che un tempo condividevano con lui le giornate culturali romane si riuniranno per commemorarlo.
Valerio De Filippis Progetto per un feto bionico transumano deforme
In ricordo di Gianni Dal Maso EVENTO rimandato
In occasione del finissage della mostra di Valerio De Filippis Progetto per un feto bionico transumano deforme nella Galleria Hoti Lamiani Bettivò, lunedì 23 ottobre alle 18 sarà ricordata la scomparsa dell’attore Gianni Dal Maso nostro comune amico con l’esposizione di una sua foto fatta da Carlo Maria Causati. Saranno letti da Francesca Perti dei testi tratti da Voglie Violente lavoro teatrale di Giovanni Lauricella che fu interpretato da Gianni Dal Maso di cui saranno proiettati il video girato dallo stesso autore insieme a un altro video con le foto scattate per l’occasione da Srdja Mirkovic.
Ho saputo da poco che il mio caro amico Gianni Dal Maso è venuto a mancare. Mi dispiace tantissimo non solo perché lo conoscevo ma anche perché fu brillante interprete di una mia sceneggiatura teatrale, “Voglie violente”, che sotto la mia regia produsse tre repliche di cui rimango tutt’ora entusiasta per l’esito positivo che ebbero. Una fu al Malatempora, un’altra da Mondrian Suite e l’altra fu al Baronato Quattro Bellezze. Fu tra i pochi attori del Dirty Theatre, teatro horror che sarebbe potuto diventare un genere di qualche interesse se invece, forse per colpa della mia estroversa creatività, non mi fossi dedicato ad altro.
L’ho frequentato negli ultimi anni della sua vita e dal Covid in poi lo persi totalmente di vista. Solo adesso che se ne è andato, so di lui dopo tanto che non lo vedevo. Anche se è troppo tardi, auguro comunque alle sue interpretazioni tutta la fortuna postuma che non ha avuto da vivo.
Qui di seguito alcuni link di approfondimento sul Dirty Theatre, un eccezionale servizio fotografico di Sdrja Mirkovic e, per chi ama le forti emozioni, anche un video da me realizzato con lo smartphone da Mondrian Suite a San Lorenzo con Gianni Dal Maso nella parte di un maniaco sessuale serial killer, la mia amica Anastasia nella parte della vittima, con una mia breve apparizione.
https://dirtytheatre.wordpress.com/
https://www.youtube.com/watch?v=ACaFS8Pchng foto di Srdja Mirkovic
Solo per chi ha stomaco forte
https://www.youtube.com/watch?v=XiDYzwWg9Mw
Per saperne di più sulla scomparsa i motivi e i funerali li potrete trovare sulla sua pagina di Facebook
Lascia un commento