Dal 2 agosto 2023 è in corso la presenza dell’opera di Fosco Valentini presso lo spazio denominato THE WHITE BOX GALLERY di proprietà dell’ Associazione IL VENTO a Lugano in Svizzera. Questo spazio è stato creato dall’artista contemporaneo Silvano Repetto (che è presidente dell’Associazione citata nella città di Lugano). Uno spazio dedicato all’arte con finalità benefiche a favore di artisti in difficoltà economico/finanziarie. Infatti in caso di vendita dell’opera il 70% del ricavato andrà ad aiutare un altro artista.
Come cita la dicitura sotto la galleria ‘piccolo spazio per grandi opere’ è un motto voluto dal creatore del progetto che sta riscontrando grande curiosità. Si tratta di due metri quadrati interamente dedicati all’esposizione di opere d’arte (old master e contemporanee) che sono gentilmente prestate a favore della causa (aiutiamo/aiutiamoci) in una cornice originale e bellissima come la sede che le ospita, una casa del settecento in centro Lugano e collocata all’ultimo piano mansardato.
L’esposizione dura tre mesi esatti e sono già stati esposti altri lavori di artisti contemporanei nazionali e internazionali quali per esempio: Mirko Aretini, Roberto de luca, Gian Paolo Minelli, Nina Staehli, Silvano Repetto, Fosco Valentini (adesso) e si proseguirà con Joseph Beuys, poi tanti altri.
La mostra è visitabile solo ed esclusivamente su appuntamento scrivendo o telefonando all’ associazione ed è a discrezione del presidente e la sua disponibilità.
–
A detta di Fosco Valentini:-
L’ultima volta che l’ho visto era alla galleria Alessandra Bonomo a Roma per la mostra “Uno spazio accanto al tempo” recensione che potete leggere cliccando sopra il titolo.
Complimenti per questa nuova mostra e auguri.
THE WITHE BOX GALLERY
Lugano Switzerland
Lascia un commento