A Tor di Nona nel centro storico di Roma riqualificato decenni fa per favorire una rinascita della città, alla Zanon art gallery è in corso la mostra “Donne Pace e diritti” di Micaela Serino.

Sono quadri dipinti all’insegna delle rivendicazioni dei diritti delle donne e della pace, richieste che in questi infelici giorni di guerra in Ucraina sono ancora più pressanti.

Micaela Serino, R.S.P.L.

“Donne Pace e diritti” è titolo della mostra, che vuole essere un momento di riflessione su  argomenti purtroppo spesso calpestati da una politica miope su tutto quello che sono i miglioramenti necessari a una vita civile.

I quadri di Micaela Serino, di cui alcuni visibili qui sotto,  rivelano quel mondo femminile spesso poco considerato in un’ analisi personale dell’artista. Soggetti inconsueti  che Micaela Serino rappresenta ritraendo mirabilmente in forme e scorci accattivanti.

In pochi metri quadrati potrete ammirare le  capacità fuori dal comune dell’artista espressi in tele che arricchiscono la galleria “Zanon” in una interessante mostra irrinunciabile tappa per gli amanti dell’arte specie adesso nel triste periodo che attraversiamo.

Di seguito il comunicato stampa per avere i dettagli necessari alla fruizione della mostra.

 

Frattina Associazione Culturale Internazionale 1998 www.artboxfrattina.com Web Art Gallery Segreteria mail: assofrattina@gmail.com info:+ 393426666956 – WhatsApp & Socials Comunicato Stampa del 18/Marzo/2022 / Presidente F.A.C.I Dr. Rosanna Guadagnino mail: guadagninorosanna@gmail.com / Sito Storico: www.newzanondesign.com
La nostra Associazione ha il piacere di presentare la mostra personale della Maestra d’Arte Micaela Serino. Lodevole protagonista, di tante lotte sociali, dedicate alle donne, alla pace, ai diritti Umani.
Micaela Serino “Donne Pace Diritti Umani”
La mostra avrà Luogo presso la nostra sede in Via di Tor di Nona 44 Roma dal 23 al 30 Aprile 2022 Vernissage e Premiazione Sabato 23 ore 18.30 – R.S.V.P Orario Galleria ore 11.00 -13.00 // 16.00 – 19.30 //Sabato 16.00 – 19.30 //Domenica chiuso
A Micaela Serino sarà conferito dalla ‘ Frattina Associazione Culturale Internazionale’ il ‘Premio Giovanni Zanon’ Fondatore emerito della F.A.C.I “Ingegno e Solidarietà al Femminile “ Valori di donne che lasciano un segno”
Il tragico momento storico, impone a noi tutti una riflessione. Ammirando le opere di Micaela, ritroviamo, le verità del nostro mondo, interpretate a volte con crudezza e altre con leggiadria, ma sempre con la sua personale e delicata dignità tutta al femminile. La storia di Micaela è affascinante, un percorso in cui l’Arte diventa una bandiera di solidarietà, oltrepassando i confini, attraversando luoghi di conflitto, per aiutare donne e bambini a vivere con meno sofferenza ed esclusione. Grazie a queste esperienze vissute, Micaela trasmette, nei suoi dipinti, testimonianze per farci riflettere, farci credere e sperare che un altro mondo è possibile.
Vi aspettiamo numerosi per rendere omaggio all’artista, che merita, una lode da noi tutti, un vero applauso per una vita dedicata all’arte, ai diritti umani, alla Pace, alle donne.
Biografia L’artista e Maestra d’Arte, nasce e vive a Roma ed ha sempre affiancato, alla sua attività di grafica, quella di artista visiva. Espone per la prima volta a 8 anni nell’evento “Cento piccoli artisti”, a cura del maestro Franco Gentilini, in esposizione al Palazzo delle Esposizioni di Roma. Poi nel 1973 nella Repubblica di San Marino partecipa al premio “Castello di Serravalle”, a cura del critico Mario Penelope, e vince il primo premio acquisto e medaglia d’oro. Da allora espone con personali (dipinti, performance e installazioni) e collettive in numerose gallerie, location e istituzioni pubbliche a Roma, in Italia e nel mondo (Dakar, L’Avana di Cuba, Parigi, Innsbruck, Riga, Novigrad, Belgrado, Siviglia, Gerusalemme, Rio de Janeiro, Cabo Frio, Bruxelles…). È cofondatrice del movimento di arte&scienza Plexus International nel 1996. È cofondatrice, nel 1997, del Paese delle Donne Arte legato al foglio il Paese delle Donne. Dal 2002 partecipa, con Plexus International, all’evento collaterale della Biennale Dak’Art (Dakar-Sénegal) con installazioni e performances. Per saperne di più, clicca sui links: Biografia e Curriculum: https://www.artboxfrattina.com/vetrina/micaela-serino/ Mostra personale, nella nostra Galleria d’Arte Virtuale https://www.artboxfrattina.com/micaela-serino-personale/

Di gila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.